L’audio professionale consente di creare esperienze incredibili. Quelle esperienze eccezionali non accadono e basta, ma devono essere costruite, attraverso l’utilizzo di strumenti adeguati. L’audio professionale crea esperienze da vivere Vi è mai capitato di vedere un film in una di quelle sale cinematografiche iper tecnologiche, con poltrone più comode di quelle di casa e schermi…
Il Marketing Olfattivo, o Scent Marketing, sfrutta il potere del profumo di agire sul cervello e dunque sul comportamento dell’uomo. Nonostante si tratti di una giovane branca del marketing, già Philip Kotler, il padre del marketing moderno, aveva sottolineato l’importanza dell’atmosfera dei luoghi di consumo per i risultati di vendita. Il profumo in store, con l’illuminazione, l’arredamento…
La strada intrapresa è quella giusta, e il metodo usato è vincente. Lo avevano intuito Cristiano Curri, AD di My Radio Store e Albertino, Direttore Artistico di m2o, che il modus operandi comune, non poteva che rivelarsi fruttuoso. Chi era presente all’ultima edizione di Forum Retail, ricorderà come il celebre dj, intervistato da Curri, avesse…
La crescente diffusione dell’e-commerce e l’ampio ventaglio di possibilità di scelta che questo offre, impone ai retailers di fare i conti con l’impresa di mantenere lo shopping in store al passo con la Tech Evolution. Lo sforzo dei retailers è mirato all’offerta della massima continuità tra il proprio shop online e quello offline. Il negozio…
Pitti Uomo 2020, la kermesse consacrata alla moda maschile, ha preso il via il 7 gennaio, e riscalderà le fredde giornate fiorentine fino a venerdì 10 gennaio. Attesi 36.000 visitatori, oltre a circa 24.000 buyer, di cui il 45% provenienti dall’estero. Pitti e Firenze, culla della moda Made In Italy Per 4 giorni il baricentro…
Se lavorate nel Retail e per il periodo che precede il Natale avete in programma di riprodurre una playlist natalizia da YouTube, sappiate che potreste incorrere in qualche rischio per il vostro business. Annoiati già a Novembre Per chi opera nel Retail, Il periodo natalizio ha inizio molto tempo prima della data in cui comunemente…
Ora il mondo del Retail può contare su un servizio integrato, modulabile e personalizzato. Nel corso di Forum Retail 2019 è stato presentato il lavoro di 5 aziende PRO, unite per realizzare due obiettivi fondamentali: rafforzare la Brand Identity ; creare una Shopping Experience da ripetere. Marketing Esperienziale: appaga i 5 sensi e aiuta il…
L’aggiornamento costante e l’interazione con professionisti di settore sono due obiettivi irrinunciabili per chi si occupa di Retail e Marketing. Forum Retail è la community di IKN Italy che da quasi vent’anni si occupa di realizzare questi obiettivi. La mission e i numeri di Forum Retail 2019 Le mission principali di Forum Retail sono infatti…
Partiamo da una definizione. Il CBE, o consumer brand engagement, è l’attaccamento emotivo che il consumatore ha nei confronti di una marca. Tale affezione scaturisce dalle specifiche esperienze che il consumer vive nel corso dell’interazione con ciò che rappresenta il brand in questione, e con altri consumatori. Engagement tra mondo fisico e digitale Nell’era digitale…
Un marchio di lusso, per essere percepito come tale, non può permettersi di trascurare alcun dettaglio nella propria strategia di vendita. La scelta della musica per un negozio di lusso, che faccia da perfetta colonna sonora al prodotto o servizio offerto, risulta cruciale nella definizione della shopping experience del brand. Il luxury marketing e la…