News

La musica di Natale per non stressare clienti e commessi
  • Posted by: myradios
  • Category: Blog
playlist di natale per negozio

Se lavorate nel Retail e per il periodo che precede il Natale avete in programma di riprodurre una playlist natalizia da YouTube, sappiate che potreste incorrere in qualche rischio per il vostro business. Annoiati già a Novembre Per chi opera nel Retail, Il periodo natalizio ha inizio molto tempo prima della data in cui comunemente…

Read more
5 Senses: la strategia multisensoriale per il Retail
  • Posted by: myradios
  • Category: Blog

Ora il mondo del Retail può contare su un servizio integrato, modulabile e personalizzato. Nel corso di Forum Retail 2019 è stato presentato il lavoro di 5 aziende PRO, unite per realizzare due obiettivi fondamentali: rafforzare la Brand Identity ; creare una Shopping Experience da ripetere. Marketing Esperienziale: appaga i 5 sensi e aiuta il…

Read more
Forum Retail 2019: musica in store e Brand Experience
  • Posted by: myradios
  • Category: Blog
forum-retail-2019

L’aggiornamento costante e l’interazione con professionisti di settore sono due obiettivi irrinunciabili per chi si occupa di Retail e Marketing. Forum Retail è la community di IKN Italy che da quasi vent’anni si occupa di realizzare questi obiettivi. La mission e i numeri di Forum Retail 2019 Le mission principali di Forum Retail sono infatti…

Read more
CBE online e offline: cosa è e come può aumentare le vendite
  • Posted by: myradios
  • Category: Blog
customer-brand-engagement

Partiamo da una definizione. Il CBE, o consumer brand engagement, è l’attaccamento emotivo che il consumatore ha nei confronti di una marca. Tale affezione scaturisce dalle specifiche esperienze che il consumer vive nel corso dell’interazione con ciò che rappresenta il brand in questione, e con altri consumatori. Engagement tra mondo fisico e digitale Nell’era digitale…

Read more
La musica perfetta per un negozio di lusso
  • Posted by: myradios
  • Category: Blog
vestiti moda

Un marchio di lusso, per essere percepito come tale, non può permettersi di trascurare alcun dettaglio nella propria strategia di vendita. La scelta della musica per un negozio di lusso, che faccia da perfetta colonna sonora al prodotto o servizio offerto, risulta cruciale nella definizione della shopping experience del brand. Il luxury marketing e la…

Read more
Arriva l’autunno e la musica per negozi cambia mood
  • Posted by: myradios
  • Category: Blog

Per molti l’inizio di settembre coincide con il Capodanno. Riposte le valigie, molte persone stilano nuovi elenchi di buoni propositi. Settembre e i buoni propositi C’è chi si impone di iscriversi in palestra e di seguire una dieta più equilibrata. Altri pensano alla riorganizzazione degli spazi di casa, del proprio look, del proprio tempo libero….

Read more
Juventus Flagship Store a Milano: quando il calcio diventa esperienza
  • Posted by: myradios
  • Category: Blog

A meno di un anno dall’inaugurazione dello store della Capitale, il Club Juventus ha aperto i battenti di un Flagship Store dal design esclusivo, nel cuore di Milano. L’esperienza Juventus Per i tifosi della Vecchia Signora si tratta di un’ulteriore via di accesso “all’esperienza Juventus”. La fede calcistica, con l’apertura degli stores, acquisisce i connotati…

Read more
Perché la musica migliora la performance lavorativa
  • Posted by: myradios
  • Category: Blog

La musica ha un impatto determinante sulle facoltà intellettive e fisiche dell’essere umano. Non si tratta di un’ipotesi, ma di un dato accertato da molteplici ricerche scientifiche. Tali studi coinvolgono un elevato numero di ambiti d’inchiesta: medico-terapeutico, sportivo, psicologico, sociale, commerciale… Un connubio che esplicita con chiarezza gli effetti che la musica ha in generale…

Read more
La musica aiuta il retail: una prova semplice
  • Posted by: myradios
  • Category: Blog

Da quando l’e-commerce ha assunto un ruolo centrale nel mondo del retail, quello del negozio fisico è cambiato e deve costituire una fase peculiare ed irrinunciabile della costumer journey. Come? Divenendo esperienza da vivere. Chi si occupa di retail sa che le variabili in gioco sono moltissime, e che una strategia potenzialmente vincente potrebbe essere…

Read more
  • 1
  • 2