My Radio store > News > Blog > Forum Retail 2019: musica in store e Brand Experience

Forum Retail 2019: musica in store e Brand Experience

forum-retail-2019

L’aggiornamento costante e l’interazione con professionisti di settore sono due obiettivi irrinunciabili per chi si occupa di Retail e Marketing. Forum Retail è la community di IKN Italy che da quasi vent’anni si occupa di realizzare questi obiettivi.

La mission e i numeri di Forum Retail 2019

Le mission principali di Forum Retail sono infatti facilitare il networking tra professionisti, fornire elementi di ispirazione e suggerire le tecniche e gli strumenti più innovativi nel settore di riferimento.

Alla più grande community di Retailer in Italia attende un’agenda fittissima di appuntamenti.

Un menù ricco che ha come obiettivo la presentazione di contenuti innovativi e di experiences uniche nel loro genere.

Propositi la cui realizzazione avverrà attraverso la partecipazione di oltre 3000 persone, tra cui più di 1500 retailer, 53 AD, 44 Startup, il contributo di più di 300 speakers e di una location d’eccellenza.

Forum Retail 2019: quando e dove

Forum Retail è a tutti gli effetti la risorsa più completa e aggiornata per il mondo del Retail in Italia e non solo.

La sua diciannovesima edizione si svolgerà il 29 e 30 ottobre nel cuore di Milano, in una location di richiamo delle più importanti iniziative a livello globale, il Superstudio Più.

“Abbiamo scelto Superstudio Più come sede per l’edizione 2019 di Forum Retail per garantire ai partecipanti un’esperienza unica in una multilocation moderna, un grande contenitore aperto alla città e alle più affermate iniziative internazionali nel campo della moda, dell’arte, del design, della comunicazione, della cultura e dell’entertainment” ha dichiarato Luca Passoni, AD IKN Italy.

L’appuntamento con My Radio Store e Dj Albertino

My Radio Store, Executive Sponsor dell’evento, attraverso la voce autorevole di Dj Albertino, figura di spicco del poliedrico mondo della musica, e direttore artistico di Radio M2O, spiegherà come il suono influisca sul processo d’acquisto.

Uno dei main themes di Forum Retail sarà l’evoluzione del negozio fisico a luogo della Human Experience. Tale argomento risulta connesso all’omnicanalità, personalizzazione e fidelizzazione della Costumer Experience.

Un focus sul quale il team di My Radio fonda il proprio servizio, che si configura come una easy solution che mira al consolidamento della brand identity dei propri clienti. Ma non solo.

Albertino spiegherà il rapporto tra Customer Journey e musica in store, e come il suono influisca sul processo d’acquisto.

Nello speech si tratteranno pertanto argomenti legati al Marketing uditivo ed esperienziale, e si chiarificheranno quali siano i fattori che influenzano il comportamento del consumatore.

Il consumer è infatti, oggi più che mai, il perno attorno al quale costruire una strategia di vendita che possa definirsi solida ed innovativa. Motivo per cui My Radio si avvale della partnership con diversi specialisti in materia di servizi dedicati allo sviluppo della Brand Experience.

5 Senses Brand Experience: l’happening da vivere a 360 gradi

Nell’era dello shopping online, il negozio fisico è divenuto il luogo in cui compiere un’esperienza dove il prodotto assume un ruolo secondario.

Il negozio è dove il cliente compie un’esperienza che lo deve conquistare, per costruire un ricordo attraverso gli stimoli a cui viene sottoposto, allo scopo di fidelizzarlo, costruendo un rapporto reale con il brand, di cui diviene naturale ambassador.

Costruire una Experience all’interno di un punto vendita risulta dunque fondamentale.

Nel corso di Forum Retail 2019, My Radio Store offrirà un happening come assaggio di questo genere di esperienza.

In uno spazio di 450 mq i presenti parteciperanno al 5 Senses Aperitivo Sensoriale.

Profumi, colori, sapori, musica e giochi di luce: verranno coinvolti tutti 5 i sensi, grazie a 5 aziende che collaborano con My Radio Store, per creare uno spazio fisico dove vivere l’experience, che sarà non solo un momento di incontro, ma anche di distensione e connessione, attraverso l’intelligenza emotiva.

Forum Retail 2019