ISE 2024, la fiera tenutasi a Barcellona, è stata l’epicentro di uno scontro epico tra i titani dell’immagine, con Samsung e LG in prima fila. Le ultime innovazioni nell’industria dei display, in particolare dei Ledwall, hanno sorpreso e affascinato il pubblico, aprendo nuove prospettive per il retail, il settore food, gli hotel e persino la…
Racchiude tutti i concetti a cui si ispira 5 Senses ma sembra essere stata commissionata da Cheope o costruita da intelligenze aliene. La Sfera di Las Vegas è il simbolo dell’avanzamento tecnologico creato per stupire e applicato all’esperienza sensoriale. Si tratta di un progetto “faraonico” che ci deve far capire quanto oggi sia importante creare…
Il latte migliora con la musica, è vero? La scienza toglie ogni dubbio La musica è stata una fonte di ispirazione e benessere per l’umanità da tempi immemorabili. Ma ciò che potrebbe sorprendere molti è il potenziale impatto positivo che la musica, in particolare quella classica, può avere sulla produzione di latte delle mucche. Negli…
Produrre dispositivi digitali plasticless, è possibile? In ogni settore, intraprendere un percorso di sostenibilità a difesa dell’ambiente spesso richiede impegno e una lievitazione dei costi di produzione. Oggi una maggior consapevolezza ci dice che questo percorso è indispensabile e irreversibile. Per questo ci siamo concentrati su Display professionali Plasticless, una nuova generazione di dispositivi digitali,…
I Display che cambiano la Ristorazione Quando entri in un ristorante, cosa cattura subito la tua attenzione? Ovviamente, la risposta è il cibo. Ma cosa succederebbe se ti dicessi che il cibo può essere ammirato e gustato prima ancora di essere servito sul piatto? Il segreto risiede nella stimolazione visiva, e oggi parleremo di come…
GROM: le gelaterie che parlano a tutti i sensi Cos’è il neuromarketing ? Tecnicamente parliamo di una disciplina che combina principi di neuroscienza e marketing per comprendere meglio i comportamenti dei consumatori e utilizzare queste informazioni per creare strategie di vendita più efficaci. Attraverso l’analisi delle reazioni del cervello e del sistema nervoso, le aziende…
Jesolo è una delle mete litorali più visitate d’Italia. Vicino a Venezia, le sue spiagge e le sue vie offrono un mix di relax, natura e divertimento concentrati tra la foce del fiume Sile e la foce del Piave. Da quest’anno, oltre ad una meta che richiama 5milioni e mezzo di visitatori, Jesolo può vantare…
La strategia di marketing di un brand, per cui il canale Retail gioca un ruolo fondamentale nel raggiungimento delle performance di vendita, si fonda su una molteplicità di parametri che conseguentemente hanno come focus l’implementazione della brand reputation e la cura della customer experience. Oggi le realtà aziendali strutturate hanno come obiettivo principale quello…
Immagina di poter usare musica, messaggi vocali ed effetti sonori per dare vita alle vetrine del tuo negozio, di disporre di sofisticati strumenti di comunicazione “invisibili” che attirano l’attenzione dei passanti. 5 Senses mette a disposizione dei punti vendita una potentissima ed innovativa arma di seduzione per i clienti, che si traduce in una crescita…
Essere innovativi non è solo l’obiettivo di ogni retailer, ma è anche l’unica strada percorribile per stare al ritmo del mercato online. Immagini senza limiti di dimensioni, che paiono fluttuare a mezz’aria, sopra la testa dei clienti che passeggiano davanti alle vetrine o all’interno dei negozi… è la realtà creata da Hypervsn. Hypervsn: ologrammi 3D…