LA MUSICA CHE FA VENDERE

Una recente ricerca condotta dall’Università Bocconi ha dimostrato che, nel campo del Music Design in Store, selezionando una play list in linea con il Brand,  è possibile aumentare le vendite fino ad un +10%.

 

La Musica ha effetto sulle emozioni, stimola il rilascio di endorfine , riesce ad influenzare il comportamento del   consumatore e crea una percezione positiva del luogo.

 

Secondo lo studio condotto da Mindlab International, società inglese specializzata in neuro-marketing e ricerche di mercato, ascoltare musica sul posto di lavoro causa effetti positivi nello svolgimento della propria attività lavorativa.

La musica favorisce la capacità di empatia e di comprensione dello stato d'animo ed induce ad essere maggiormente disponibili e cordiali.

shopping music

LA RADIO IN STORE CREA IDENTITA’

Con il trionfo del Marketing Esperenziale e con l’idea di valorizzare sempre di più l’esperienza del cliente nello store, la Radio In Store diventa di fondamentale importanza per curare nei dettagli il Music Design.

 

La Radio In Store aumenta il tempo di permanenza nello store, crea identità sonora, riflette l’immagine ed il valore del Brand.  

 

La Radio In Store  nella comunicazione omnicanale è il più strategico media offline, per coinvolgere, interagire, raggiungere e rendere protagonista il cliente nella sua esperienza con un prodotto o con una marca. 

E’ in grado di stimolare l’effetto “Call To Action” ed aumentare le performance delle iniziative promozionali.

 

La Radio In Store  comunica all’esterno un’immagine aziendale organizzata e coesa.

my radio radio centro commerciale
TORNA SU