mercoledì, 25 luglio 2018 / Pubblicato il Blog
Customer Journey e musica in store

Musica e suono rappresentano, da sempre, la nostra quotidianità. Entrambi sono una componente primaria della percezione umana e, senza di loro, gran parte del nostro vissuto perderebbe valore e significato. La musica, si sa, può condizionare il nostro umore e le nostre emozioni al punto da riuscire a stimolare anche le pulsioni più nascoste e i nostri comportamenti, comprese le decisioni d’acquisto. Studi di settore lo attestano: il percorso che il consumatore compie prima di comprare qualcosa, comprende anche la musica. Vediamo perché.

(altro…)

venerdì, 07 agosto 2015 / Pubblicato il Blog
MENO STRESSATI SE LAVORIAMO ASCOLTANDO LA MUSICA

Una ricerca scientifica dimostra che ascoltare musica sul posto di lavoro aumenta la creatività, la produttività e rende meno stressati. Secondo lo studio condotto da Mindlab International , società inglese specializzata in neuromarketing e ricerche di mercato, ascoltare musica sul posto di lavoro causa effetti positivi nello svolgimento della propria attività lavorativa. In particolare, ascoltare musica negli ambienti lavorativi procura benefici nell’incremento della produttività e del grado di attenzione, diminuisce la possibilità di incidenti e, (altro…)

TORNA SU